Chococakeaward - Puratos Italia

1° PREMIO

MESSICO CACAO TOUR

Immagina di camminare là dove un tempo camminavano i Maya. Immagina il verde brillante delle foglie delle piante di cacao, immagina le cabosse con il loro prezioso contenuto. Immagina di poterle raccogliere, aprire e gustare le fave di cacao nella loro incredibile purezza. Queste sono le emozioni che vivrà chi vincerà il 1° premio: un meraviglioso viaggio in Messico in esplorazione delle piantagioni di cacao parte del progetto Cacao-Trace. Accompagnato dai Maestri della giuria tecnica, conoscerai da vicino l’origine del cacao partendo dalla piantagione, passando dalla fermentazione e arrivando all’essicazione. Sarà un'esperienza fortemente arricchente, che ti farà comprendere in profondità l’importanza del progetto Cacao-Trace.

2° PREMIO

BELGIAN CHOCOLATE TRIP

Il cioccolato belga gode di una reputazione straordinaria in tutto il mondo, al punto che per moltissime persone Belgio è sinonimo di cioccolato. Chi vincerà il Belgian Chocolate Trip potrà vivere un emozionante viaggio tra Bruxelles ed Erembodegem, là dove è custodita la più antica tradizione cioccolatiera belga. Avrà l’opportunità non solo di visitare la fabbrica di cioccolato Belcolade, scoprendo così i segreti che si celano dietro la sua lavorazione, ma anche di partecipare a un workshop esclusivo, degustare una prelibata selezione di praline artigianali e visitare storiche cioccolaterie.

3° PREMIO

CHOCO-WORKSHOP

Il terzo premio consiste in un esclusivo workshop incentrato sul cioccolato costruito sulle tue specifiche esigenze, un’esperienza altamente formativa all’interno dell’Innovation Center di Puratos Italia dove gli esperti Belcolade ti guideranno in un percorso ricco di ispirazione.